domenica 2 aprile 2017

Grazie!


In un lavoro di squadra c'è bisogno di tutti: c'è bisogno di chi non perde mai la speranza e di chi col suo pessimismo ci rimette con i piedi per terra, c'è bisogno di chi è incontenibile, esuberante, adrenalinico e di chi lavora con continuità e tenacia, c'è bisogno di chi vede le cose con distacco e di chi si fa dominare dalla passione, di chi ha bisogno di dare e di chi ha bisogno di ricevere, di chi ha poco tempo e quello che può fa e di chi cerca con noi di riempire un vuoto, di chi è disincantato e di chi ha la leggerezza degli ingenui, di chi aiuta e di chi si lascia aiutare....

In questa avventura poi c'è l'affetto familiare. Siamo genitori, nonni idealmente di tutti questi bambini, e con tutte le serie professionalità che comunque ci sono, il gesto che noi facciamo nell'aiutare a fargli trovare il proprio libro è amorevole. È la piccola società che ha intorno il bambino che, tutta insieme, ha cura di lui in questa avvio alla lettura. Una bella, splendida responsabilità!

Questi sono gli animi che hanno eretto una piccolissima biblioteca, un presidio in cui il piacere della lettura crea comunità... e a tutti e a ciascuno di loro, e a tutti quelli che verranno, va un enorme GRAZIE!