venerdì 28 aprile 2017

Garlando è in arrivo con un regalo... e noi gli facciamo la festa!!

Un anno fa Luigi Garlando fu invitato a Roma dall'Associazione Genitori Falcone e Borsellino, un anno dopo il noto giornalista e scrittore per ragazzi, recentemente insignito del premio Strega ragazzi, torna portando con sé un regalo:
un romanzo tutto nuovo, Io e il Papu, ambientato proprio nel quartiere di piazza Bologna a cui noi siamo particolarmente affezionati. Per questo ci venne l'idea di invitarlo proprio 'a casa nostra' per un evento di presentazione informale, spensierato, immerso nel verde e rivolto in particolare a tutti i giovani e meno giovani del nostro Municipio. 
Abbiamo da subito incontrato l'adesione entusiasta dell'Associazione genitori Falcone e Borsellino e del Comitato genitori Fratelli Bandiera e quando abbiamo sottoposto il progetto alla presidenza del Municipio II abbiamo ricevuto un'accoglienza davvero partecipe e interessata che ha potuto dare a questo evento proprio il respiro collettivo che speravamo e offrigli un contesto... che neanche osavamo sperare!!... e una proficua collaborazione.

La presentazione avrà luogo il 16 maggio al Casino Nobile di Villa Torlonia, alle 17.00
 
L'evento è patrocinato dal II Municipio ed organizzato dalla Libera Biblioteca PG Terzi in collaborazione con l'Associazione Genitori Falcone e Borsellino e con l'Associazione genitori Fratelli Bandiera.