mercoledì 3 ottobre 2018

C'E' VITA NELLA LIBERA BIBLIOTECA PG TERZI ED ANCHE IN BIBLIOFEB

Ricominciano, sono ricominciate veramente, alla grande le attività della nostra amata Libera Biblioteca PG Terzi, per grandi e piccini.

Come sanno i nostri soci, sempre più importanti perché quest'anno dovremmo sostenere un bel po' di spese per la BiblioFeb (RIASSOCIATEVI RIASSOCIATEVI RIASSOCIATEVI e magari si aggiunga qualche socio nuovo - per info scrivete a liberabibliotecpgt@gmail.com), è iniziato il nostro Circolo di lettura. Il fil rouge di questo anno è 'La Storia, le storie' cioè storie di persone, di vite, di famiglie: come la Storia, con i suoi eventi epocali (guerre, rivoluzioni, ...), ha inciso nella vita di ogni giorno o come l'individuo ha resistito, ha trovato una sua strada per andare avanti; come la grande Storia si ripercuota nelle storie di ognuno di noi. E' esempio assai calzante il libro Patria, di Aramburu, che abbiamo letto a conclusione del Circolo di lettura dello scorso anno.

E poi, in BiblioFeB, la nostra amata biblioteca scolastica dell'IC Falcone e Borsellino (Via Reggio Calabria 34 - zona Piazza Bologna) che, cooomee sapete, abbiamo riaperto e ora gestiamo il pomeriggio insieme con l'Associazione dei genitori:


Ricordatevi sempre di consultare la nostra pagina sulle Attività per bimbe e bimbi sui libri e la lettura a Roma, sempre aggiornatissima e che si è ampliata con la segnalazione di eventi dedicati anche ai genitori di futuri lettori!!!!
Chi vuole segnalare eventi scriva al nostro indirizzo: LiberaBibliotecaPGT@gmail.com L'inserzione è del tutto gratuita!

E molto altro ... prossimamente