lunedì 15 dicembre 2014

Rinasce una Biblioteca scolastica?


Per una giornata intera la palestra della Scuola Falcone e Borsellino si è riempita di un allegro tramestio di bambini e genitori che donavano e compravano lavoretti, dolci, spremute, cioccolate, pacchetti bellissimi, decorazioni, giochi... e libri. La Libera Biblioteca PG Terzi era lì con i suoi volumi per 'donarli alla causa' e pronta ad accogliere i libri che i bambini avrebbero portato per destinarli alla futura biblioteca scolastica. Non sapendo su quali forze potessimo contare ne avevamo portati già noi diverse decine... ma alla fine della giornata abbiamo raccolto 8 SCATOLE DI LIBRI PER BAMBINI per la Biblioteca che tutti speriamo con tutte le forze di veder rinascere nei prossimi mesi.
Per una giornata intera adulti e bambini hanno collaborato ognuno con il proprio talento e la propria creatività alla realizzazione di un progetto comune di miglioramento per la scuola. Ciò che da subito ci è parso chiaro è che in campo c'era una forza irresistibile: l'entusiasmo di decine di bambini e genitori, il desiderio di partecipare e di costruire insieme in allegria qualcosa di bello. 
Forse con questi auspici potrà rinascere la Biblioteca scolastica della Falcone e Borsellino. Nell'attesa, davanti alla scuola stamattina, la Libera Biblioteca PG Terzi ha 'prestato' alcuni volumi della futura Biblioteca che, prima ancora di esistere, conta già 4 prestigiosi utenti (età media 7 anni!!).