giovedì 3 dicembre 2015

Esse Effe, computer, led, sistemi d'allarme


Essendo una “autentica” nativa digitale (ho cominciato a lavorare sui main frame prima che nascessero i PC), per me l’aggiornamento sulle novità del settore è diventato una vera fatica ed una corsa che non posso più vincere.
Il caso e la fortuna hanno voluto aiutarmi, facendomi trovare a pochi passi da casa, Esse Effe Security e, in particolare Stefano Fionda. Tra le sue qualità:
… non solo risponde a tutte le mie domande di aggiornamento (anche se sono tante),
… non solo ha riparato negli anni i miei PC, fino alla fatidica frase: “è ora di cambiarlo”,
non solo mi ha consigliato su cosa prendere considerando le mie esigenze lavorative (altrove è un evento rarissimo),
… non solo è stato capace di sconsigliarmi tecnologia che avrei voluto solo per un momentaneo entusiasmo (e questo è ancora più raro del precedente!).
E’ stato anche disponibile ad ospitare una cassetta di libri per la libera distribuzione ed è diventato un Libero Bibliotecario, anche se non aveva molto posto e quindi la cassetta è piccolina, ma in bella vista.
E’ molto raro poter uscire da un negozio sempre contenti (di quello che si è comprato, o di quello che non si è comprato), perché in tutti i casi il tempo passato tra domande e risposte è sempre utile e costruttivo e non manca mai un po’ di spirito a rallegrare il tutto.
Competente, al passo con l’evoluzione tecnologica, paziente: che dire di più? Grazie Stefano!