lunedì 5 giugno 2017

Circolo di lettura "A spasso per Roma" - Fine anno accademico :o)


Dunque, anche quest'anno è giunto alla conclusione l'Anno accademico del Circolo di lettura dell'Alma mater Libera Biblioteca PG Terzi. Partecipanti appena un po' più grandi di quelli della foto :o)
Era il terzo anno. Nel primo si è parlato di giardini, nel secondo e nel terzo si è parlato di Roma. Una città che fornisce sempre spunti di lettura i più vari, belli, interessanti, piacevoli, ricchi di temi per discussioni sempre accanite.
Abbiamo chiuso in bellezza. Gli ultimi incontri sono stati a Monterotondo, in trasferta, per incontrare Claudio Delicato e parlare dei dissensi letterari e da blogger tra Roma Nord e Roma Sud; e a Mostacciano (sempre Roma, eh!) per incontrare, letterariamente parlando, la straordinaria Edith Wharton e la sua Febbre Romana. Naturalmente tutto condito da ottimi pranzi, eccezionali padrone di casa, livello di discussione, credete!!!, altissimo.
Ora la pausa estiva servirà a mettere a punto, tutti insieme, il prossimo anno accademico. Pausa estiva per la quale è stato assegnato un compito, una lettura notevole: Roma, di Emile Zola. E poi c'è qualcuno che sostiene che i Circoli di lettura servono a pettinare le bambole, lavorare a maglia, lisciare le copertine dei libri. Noooo!!!
Per il prossimo anno abbiamo pensato ad un nuovo nome per nuovi contenuti: "Circolo di lettura Strada Facendo", forse nuovi giorni (faremo un sondaggio), un calendario annuale già predisposto, partecipanti che si aggiungano (dipende da tutti voi), viaggi, gite ...
Che dite? Mi sa che leggere conviene proprio!!! E poi ... si diventa più belli e forse si ringiovanisce!!!