giovedì 8 novembre 2018

FONDAMENTALE! DA NON PERDERE!

Ragazze e ragazzi (intendo di ogni età, ordine e grado!!) RomaEuropa Festival lo conoscete tutti, vero?


Giunto quest'anno alla XXXIII (trentaaatreeeesiima!) edizione, il Festival è un evento di grandissimo prestigio, un contenitore di infiniti (come è possibile? Eppure è così: contenitore grandissimo) appuntamenti di altissimo livello per la promozione della cultura in tutte le sue forme: arte visuale e teatro, musica e letteratura, circo e danza, cinema e tecnologia, ..... Alla base una filosofia tesa ad abbattere tutte le "barriere tra cultura “alta” e “di massa”, all’insegna dello scambio, del connubio e dell’intreccio, tra culture e codici espressivi. Ogni anno Europa, Asia, America, Oceania, Africa si incontrano nella Capitale in una partitura spettacolare.." E' impressionante e stupenda la lista di sostenitori e corealizzatori.

Ma come se non bastasse, all'interno del Festival c'è .........

tutta una ricchissima parte dedicata a famiglie con bambini, o meglio a bambini con famiglie da venerdì 9 a domenica 25 novembre. Tutto ciò avviene a Testaccio. Mattatoio, tra la Pelanda e la Galleria delle Vasche, e poi anche alla Città dell'Altra economia. Ci sono una marea di laboratori gratuiti di altissimo livello e interessantissimi. Volete sapere? Set televisivi e terapia del gioco, filosofia e rapporto con i media, letture e inviti all'ascolto (a cura di tante belle librerie per ragazzi di Roma), musica, pongo e maschere, ufff e una marea di altre cose bellissime.
Avevamo detto: DA NON PERDERE? E' proprio così.
Il programma completo qui https://romaeuropa.net/festival-2018/playground-food-kids-family/ ma anche qui https://romaeuropa.net/festival-2018/community-kids-family/
IN BREVE è un'occasione unica perchè da grandi possiate dire ai vostri nipoti, vantandovi: "Beh, sì, quando ero giovane ho partecipato anche io a RomaEuropa Festival!" VIVA L'EUROPA!!!!



Vi ricordiamo sempre di consultare la nostra pagina sulle Attività per bimbe e bimbi sui libri e la lettura a Roma, sempre aggiornatissima e che si è ampliata con la segnalazione di eventi dedicati anche ai genitori di futuri lettori!!!! Chi vuole segnalare eventi scriva al nostro indirizzo: LiberaBibliotecaPGT@gmail.com L'inserzione è del tutto gratuita!