Nell'anno scolastico 2019-2020 avevamo - la scuola, la nostra associazione Libera Biblioteca PG Terzi e l'associazione genitori Falcone e Borsellino, promosso un concorso tra le alunne e gli alunni per un disegno con il quale decorare la tessera della BiblioFeB, la biblioteca scolastica dell'IC Falcone e Borsellino di Roma.
C'è stata grande partecipazione e sono arrivati bellissimi disegni. La commissione aveva scelto quello di Eitan. Poi tutto, come in una favola nella quale il genio cattivo blocca tutto (avete presente La bella addormentata nel bosco?) e per due anni la BiblioFeb è stata chiusa, le lettrici e i lettori sono rimasti senza libri, il premio non è arrivato ad Eitan, .... Ma Eitan, lettore accanito, non si è fermato. E' cresciuto nel frattempo. Ed anche la BiblioFeB si è risvegliata.
E' arrivato il momento di conferire ad Eitan il meritatissimo premio e di riprendere le attività della BiblioFeB, il regno di libri dell'IC Falcone e Borsellino, in cui ogni lettrice è regina e ogni lettore è re.
Lettura e laboratorio ispirato a Luigi I re delle pecore di Olivier Tallec – Lapis Edizioni
Ingresso gratuito con prenotazione