martedì 17 novembre 2015

Dona un libro per Elisa

Care tutte e tutti,
abbiamo ricevuto come forse già molte/i di voi la notizia di un padre e di una madre che colpiti dalla perdita della propria figlia Elisa, una splendida bimba curiosa e vitale che amava la lettura, hanno lanciato in questi giorni un appello. 
Elisa si era affacciata solo quest'anno alle scuole medie in un edificio di nuova costruzione, inaugurato a settembre che avrebbe ospitato 78 bambini, 3 sezioni... ma l'ambiente destinato alla biblioteca era ancora vuoto ed Elisa si rammaricava di questo e aveva chiesto di aiutarla a riempire tutti gli scaffali di libri.
Non possiamo non sentirci vicini a queste persone straordinarie e al loro desiderio che facciamo nostro di realizzare il sogno di Elisa di riempire di bei libri la biblioteca della propria scuola media.


 Vi chiediamo quindi, ogni qualvolta incontrerete la LBPGTerzi, ad esempio il lunedì davanti alla scuola dell'infanzia ed elementare Falcone e Borsellino e il giovedì davanti all'IC Fratelli Bandiera tra le 8.00 e le 8.45 o nei nostri appuntamenti di lettura e attività di portare un libro destinato alla fascia di età dai 10 ai 14 anni con una dedica per Elisa che porteremo poi all'IC Motta Camastra di Rocca Cencia.




Vi ringraziamo

Per ulteriori informazioni o contatti della famiglia: