mercoledì 28 maggio 2014

Parte la Libromobile ...

Giovedì 29 maggio alle ore 17.00 presso la Casina di Raffaello ( Villa Borghese, Viale della Casina di Raffaello - piazza di Siena ) si inaugura l'Apelettura, LibroMobile delle Biblioteche di Roma.
Decenni fa a Roma fu sperimentato il Bibliobus sempre a cura delle Biblioteche di Roma. In anni più recenti hanno girato per l'Italia il furgoncino-libreria Leggiu di Filippo Nicosia, quell'Ottimomassimo, libreria itinerante per bambini e ragazzi e il Bibliomotocarro del maestro La Cava.
Ma, siamo sicuri, la voglia di diffondere la lettura ha spinto anche altri coraggiosi ed intrepidi su e giù per strade, città e paesi italiani. Ci farebbe piacere segnarli tutti. Ce li fate conoscere, per favore?
Noi, come sapete, per adesso andiamo in giro con una Bravetta. Per adesso, Ma nulla ci ferma. Beh, si, forse la pioggia. Ma questo è solo il primo passo. Chissà cosa altro ci inventeremo.

Ma torniamo a bomba! L'Apelettura girerà per Roma, andrà nei parchi, nei giardini, organizzerà letture ad alta voce all’aria aperta, segnalerà le novità editoriali e tanto altro.

Prossime fermate dell’Apelettura a Casina di Raffaello:
venerdì 30 maggio ore 17.00
sabato 31 maggio ore 11.00


Per i prossimi appuntamenti dell'Apelettura vedi i siti: www.bibliotechediroma.it - www.bibliotu.it - www.leggerechepiacere.it 
Info: Centro Specializzato Ragazzi – Attività Culturali: a.digiovanni@bibliotechediroma.it