lunedì 5 settembre 2016

Raccolta libri a cura del Centro per il Libro e la Lettura

Siamo molto addolorati di dover iniziare quest'anno - lo sappiamo che per molti di noi, l'anno inizia il 1° settembre - con una RACCOLTA DI LIBRI PER I BIMBI vittime del terremoto del 24 agosto.
Aderiamo molto volentieri all'iniziativa del CepeLL (vedi descrizione qui a sinistra) perché siamo sempre più convinti che la lettura - può sembrare una cosa assurda per i soliti scettici - è anche in momenti terribili come questi che dà il meglio di sé stessa.
Quindi questa è la pagina in cui vengono date le istruzioni per procedere nella donazione: http://www.cepell.it/it/raccolta-di-libri-per-bambini-e-ragazzi-0-14-anni/
Come ci hanno informato, si possono donare naturalmente libri nuovi ma anche libri usati, in buone condizioni.
Noi, della Libera Biblioteca PG Terzi, possiamo fare da tramite per soci, amici e simpatizzati. Se volete, potete scriverci (LiberaBibliotecaPGT@gmail.com), mettervi in contatto con noi, portarci i vostri libri e noi provvederemo ad inoltrarli al CepeLL, secondo le modalità da loro previste.


Chiudiamo questo post con una foto emblematica di quanto il mondo ormai sia piccolo e quanto grande invece la sim-patia, il soffrire insieme, il sentirsi vicini a chi soffre.
Questa foto è stata scattata nelle Isole Orcadi - estremo nord della Scozia -, di fronte alla Cappella degli Italiani, frutto di una bella, commovente e lunga storia che risale alla Seconda Guerra Mondiale.
La mattina del 25 agosto, accanto alla Cappellina e alla Statua di San Giorgio, sventolava la bandiera italiana a mezz'asta. Una dimostrazione dell'affetto da parte di quelle lontane terre. 

Grazie, carissimi amici orcadiani!