venerdì 15 settembre 2017

COMINCIA IL NUOVO ANNO!!!


Ed ecco che si ricomincia.
La Libera Biblioteca PG Terzi riprende le sue attività che ormai, abbiamo capito, non iniziano il primo di gennaio ma, seguendo i calendari scolastici, il volgere delle stagioni, le temperature che vanno scemando, il primo di settembre.
D'altra parte la nostra/vostra LBPGTerzi è nata d'estate e quindi a settembre è pronta per ripartire. Inizia il quarto anno.

Come vedete dalla foto qui sopra, abbiamo sistemato una bella cassetta e dotazione di libri per il bookcrossing. Si trova presso l'aula dedicata al Comitato dei Genitori, dove anche quest'anno si svolgeranno una marea di attività rivolte ai bambini, nell'IC Fratelli Bandiera a Piazza Ruggero di Sicilia (Roma).



Riprendono gli incontri del Circolo di lettura. Anche quest'anno leggeremo libri bellissimi, incontreremo autrici ed autori, faremo passeggiate letterarie, discuteremo discuteremo discuteremo. Il libro di cui parleremo nel primo incontro è Roma di Zola. E' stato peraltro molto utile per un'altro progetto che ci riguarda, ma questa è un'altra storia...



E poi ... non certo per ultimo ... sta ri - iniziando il nostro viaggio nella BiblioFeb presso l'IC Falcone e Borsellino (Roma). Oggi riunione operativa per decidere la riapertura al più presto, le attività da programmare, presenze, catalogazione, raccolta fondi, ecc. ecc. ecc.