mercoledì 5 dicembre 2018

I LIBRI NELLA NUVOLA

Ormai lo sapete tutti, anche i mici, che nella nuvola fino a domenica 9 dicembre si tiene la fiera nazionale della piccola e media editoria PIù LIBRI PIù LIBERI.

Oh, no non è questa!
E allora perché questo post??? Mi chiederete?? Se lo sapete già tutti?
Primo perché, come dicevano i nostri amici antichi romani, REPETITA IUVANT (e la traduzione e relativo significato li sanno anche i mici).
Secondo perché ci sono una marea di espositori interessanti, piccoli ma vivaci, pieni di ottime proposte per grandi e piccini.
Terzo perché si avvicina Natale e ... hai visto mai / a regalare un libro non si sbaglia mai! (la poesiola spencola un po' ma è la sacrosanta verità, perché di libri ne esistono miliardi e tra questi esiste certamente quello che farà la gioia del vostro ragazzo che si dedica sooooolooo al calcio, dell'amica che non sa come valorizzare le sue doti manageriali, dell'amico che non sa come mettere mano alle pulizie pasquali, della nonna che ricorda con nostalgia viaggi lontani nel tempo, di tutti coloro che cercano in bellissimi romanzi di vivere le mille vite di cui parlava il grande Eco).
Quarto (e non ultimo) perché ci sono tantissimi appuntamenti dedicati anche alle bambine/ragazze e ai bambini/ragazzi. E con la lettura si sa, lo sanno anche i mici, è bene cominciare da piccoli: si sviluppa il cervello, si vedono cose che altri non vedono, ...., CI SI DIVERTE UN SACCO!!!
Quinto (infatti! vedi sopra) perché, per chi non ci è ancora stato, è una bellissima occasione per entrare in una nuvola. Mica capita tutti i giorni, neanche ai mici!
Sesto e oltre ... scrivetelo voi ...


No, neanche questa!!!
E' inutile e dannoso che ora qui vi indichi tutti gli eventi. Ma ecco come trovarli: https://plpl.it/wp-content/uploads/2018/11/PL18-Programma-online_30.11.18.pdf