mercoledì 14 maggio 2014

In preparazione del 23 maggio ...

Il prossimo 23 maggio sono esattamente ventidue anni dalla strage di Capaci, nella quale persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicilllo e Antonio Montinaro. Un momento terribile della nostra storia.
Il Presidio "Roberto Antiochia" dell'Associazione Libera presso il Municipio di Roma II organizza, presso i giardini di Piazza Bologna, a partire dalle h.17.30, un incontro per ricordare quel luttuoso evento.
Ma la memoria si deve sempre legare all'azione, deve suscitarla.
Libera vuole che questo appuntamento sia un'occasione di ricordo ma anche un momento per presentare ai cittadini altri esempi di buone pratiche civili. La Libera Biblioteca PG Terzi è stata invitata a partecipare e noi ne siamo molto molto orgogliosi.
Domani, giovedì, dalle h.16 alle h.17, davanti alla Scuola Fratelli Bandiera e venerdì, dalle h.8 alle h.9, davanti alla Scuola Falcone e Borsellino, è presente, come nelle scorse settimane, Arianna con la "bravetta" carica di libri e con la voglia di farvi partecipare all'evento del 23 maggio.
Tra le altre cose, anche il 23 faremo scambio di libri e quindi è importante che chi vuole prenda e, soprattutto, chi ha porti.